Social network e vacanze, una combinazione perfetta

Posted On By FedeVit
social-network-estate
0 0
Read Time:2 Minute, 7 Second

Quando pensiamo all’estate, sicuramente ci vengono in mente le vacanze, le spiagge, il sole, gli amici, ecc. Quando arriva il momento della vacanza, partiamo, ma i social network cui siamo iscritti continuano a funzionare e hanno bisogno di contenuti per tenere aggiornati i nostri follower con le ultime notizie sulla tua attività.

Durante la stagione estiva molti utenti continuano a connettersi ai social network. Con i nostri smartphone e molto tempo libero, abbiamo a disposizione tutte le novità che più ci interessano. E anche quelle di cui potremmo farne volentieri a meno.

 

I tuoi social network vengono in vacanza con te

E’ importante, dunque, continuare a lavorare come se fosse un’altra sezione della nostra vita. Non abbandonare i nostri social è fondamentale perchè i nostri contatti continuano ad aspettare le attività che ci riguardano. Analizzare le attività, osservare le fasce oraria in cui gli utenti si connettono più frequentemente: sono solo due step da non trascurare. È anche importante vagliare il tipo di contenuti da pubblicare, con uno sguardo a qualcosa che sia qualcosa sempre leggero, fresco e nuovo.

È normale che in questo periodo dell’anno le aziende traggano vantaggio dagli strumenti di automazione per programmare i contenuti. Non cadere in tentazione è fondamentale: la programmazione eccessiva è dannosa in quanto disumanizza il marchio – qualora siate un’azienda o abbiate un sito tutto vostro. E’ determinante monitorare quotidianamente i social network perché ci sarà sempre un commento a cui rispondere, una menzione che “piace” o meno, ecc.

Approfitta del fatto che la competizione è più rilassata e osserva cosa, come, quando e dove pubblica. Analizza i tuoi punti deboli e forti e usali a tuo vantaggio. Le lacune della tua concorrenza possono anche essere un buon insegnamento e qualcosa da cui trarre vantaggio. Ci sono migliaia di idee e modi per superare i nostri limiti.

Condividi i contenuti del blog o del sito poiché, con così tanto tempo libero, gli utenti adoreranno leggere un contenuto aggiornato, fresco e divertente.  Pubblica foto attraenti e “rinfrescanti”. Utilizza promozioni e contest per aumentare l’interazione. In questo modo, i follower possono interagire con la pubblicazione e aumentare la sua diffusione chiedendo di menzionare fare altrettanto con altre persone. Come questo esempio, ce ne sono molti altri. Pensa a qualcosa di divertente e fallo!

Come vedi, gestire i social network di un’azienda non è facile: richiede molta dedizione e disponibilità totale (24/7), anche in estate. Non abbandonare mai i tuoi social network. Se invece disponi di scarsa disponibilità, delegare questa attività a un’agenzia qualificata potrebbe essere uno strumento necessario.

About Post Author

FedeVit

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Please follow and like us:
Pin Share
Pinterest
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram
Send this to a friend