Come rimuovere i tuoi post su Instagram

Federica DiFederica

Come rimuovere i tuoi post su Instagram

Continuiamo con il nostro tentativo di cancellare i nostri post dai più disparati social network. E, questa volta, cercheremo di capire come farlo sul social delle immagini per eccellenza: Instagram.

Come nelle piattaforme precedenti, sarà sempre possibile eliminare ciascuno dei post in maniera autonoma e manuale, semplicemente premendo l’opzione “Elimina” nel menu di ciascuna pubblicazione.

Nel caso di Instagram, sia dalla sua versione mobile che quella disponibile in Windows 10, sarà possibile eliminare le foto condivise in modo manuale. Ma se vuoi eliminarle contemporaneamente, un gruppo o tutte, puoi utilizzare uno strumento apposito per Android e desktop.

Per il momento, c’è da segnalare che non esiste un’applicazione che soddisfi veramente il compito di eliminare le foto in modo massivo. Quindi, per evitare problemi con app di dubbia provenienza, è meglio farlo manualmente.

Leggi anche: Come eliminare i tuoi post dai social network in modo massiccio

                          Come cancellare i miei post da Facebook

                          Come rimuovere i tuoi post da Twitter con un’app

Info sull'autore

Federica

Federica administrator

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Commenta

Send this to friend