Come eliminare i tuoi post da Google+e tutta la cronologia da Google

Federica DiFederica

Come eliminare i tuoi post da Google+e tutta la cronologia da Google

È molto facile eliminare tutte le nostre pubblicazioni dal social network di Google. Se vuoi smettere di mostrare solo alcuni post, procedi come segue:

Passaggio 1: sul tuo dispositivo Android o iOS, accedi al tuo account G +;

Passaggio 2: fare clic sulla pubblicazione che si desidera eliminare e, quindi, andare sul menu “Altro”;

Passaggio 3: fare clic su “Elimina” e “Accetta”.

Lo stesso procedimento è possibile farlo se quello che vuoi è eliminare un commento.

Google+ offre un’opzione ufficiale per eliminare tutte le nostre pubblicazioni e, anche se non automaticamente, è molto semplice eseguirne i passaggi.

Passaggio 1: vai su “Impostazioni”, situato sul lato sinistro del tuo profilo;

Passaggio 2: inserisci “Registro attività”, che si trova nella sezione “Ulteriori informazioni”;

Passaggio 3: Se non è selezionato per impostazione predefinita, fai clic sul menu a discesa verde per vedere tutto ciò che riguarda la tua attività. Seleziona “Pubblicazioni”;

Passaggio 4: fare clic sulla X che accompagna ciascun post. Apparirà un menu per completare la cancellazione.

Non è veloce come un clic, ma è meno noioso del farlo dal profilo.

 

Come eliminare la cronologia di navigazione di Google

Per gli utenti di Google Chrome, questo processo è da eseguire per eliminare la cronologia di navigazione e impedire ad eventuali spioni di sapere quello che cercano:

Passaggio 1: apri Chrome e fai clic sull’icona a tre punti. Lì, devi andare alla Cronologia fino a quando non viene visualizzato un menu, dove dovrai nuovamente cliccare su “Cronologia”;

Passaggio 2: fare clic su “Cancella dati di navigazione”. Verranno visualizzati due menu: “Base” e “Avanzate”. Nella base è possibile indicare se si desidera eliminare la cronologia di 24 ore fa, una settimana fa o sempre. Con la selezione dell’opzione “Cancella cronologia” sarà sufficiente, se preferisci, per eliminare cookie e altri elementi.

In questo modo, cancelleremmo o tenteremo di cancellare ciò che vediamo nei social network. Punto, quest’ultimo, di cui si è dibattuto a lungo di recente poichè sono diventati un’arma a doppio taglio in termini di privacy dei nostri dati e identità.

Leggi anche:

Info sull'autore

Federica

Federica administrator

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Commenta

Send this to friend